ultimo aggiornamento 13/09/2020

Gli insegnamenti del 1° semestre dell’anno accademico 2020-2021 inizieranno nella settimana del 14 settembre 2020.
Al momento non sembra possibile uno svolgimento della didattica “in presenza”, stante la limitazione imposta dall’Ateneo sulla distanza minima da rispettare tra studenti, vincolo che riduce a meno della metà i posti disponibili nelle aule.
La presenza fisica a lezione costituisce però un momento essenziale di interazione didattica con il docente e di condivisione dell'esperienza universitaria con gli altri studenti.
Abbiamo quindi deciso, d’accordo con l’Ateneo, di rendere fruibili a distanza tutti gli insegnamenti del 1° semestre, ma anche di calendarizzare tre (o quattro, in funzione dell’anno di corso) incontri “in presenza” nel semestre, ove i docenti svolgeranno attività didattiche e si relazioneranno direttamente con gli studenti.
Sono stati quindi predisposti il consueto orario delle lezioni (per seguirle tutte online) e un calendario degli incontri in presenza.
Nella prima settimana del semestre, gli incontri in presenza (su turni) saranno dedicati agli studenti del primo anno dei corsi di laurea triennali e magistrali, al fine di orientarli meglio nel nuovo percorso che si accingono a iniziare. Nelle settimane successive si terranno gli incontri per gli studenti degli altri anni di studio, e a seguire si avranno altri incontri con le matricole e così via.
Ovviamente, qualora l’emergenza cessasse, la didattica riprenderà normalmente in presenza.

Prime indicazioni per l’inizio delle lezioni:

ATTENZIONE: ora anche i preimmatricolati posso registrarsi su Teams Unige!!!

Pagine web indispensabili:

Visitate frequentemente questa pagina per seguire gli aggiornamenti. Ci vediamo a settembre (con mascherina…)!