Il Dipartimento di Economia,
in questo periodo di emergenza coronavirus, non si è fermato.
Lezioni, sedute di laurea, servizi bibliotecari, servizi per gli studenti e servizi amministrativi stanno continuando, grazie ad una serie di strumenti online e allo smart working del personale tecnico-amministrativo.
L'attività didattica per gli studenti, in particolare, è continuata utilizzando diverse modalità. Risulta prevalente l'uso di Microsoft Teams per svolgere videolezioni in modo sincrono, con possibilità di interagire direttamente con i professori, o asincrono, attraverso la registrazione delle videolezioni e la fruizione a distanza.
Alcuni insegnamenti prevedono invece l'utilizzo di presentazioni con commento audio, materiale online presente sulla piattaforma di elearning dell'Ateneo (Aulaweb) e risulta molto diffuso l'utilizzo di test di autovalutazione, esercitazioni e forum.
Alcuni insegnamenti hanno dato spazio anche ai lavori di gruppo tra studenti, organizzati a distanza, per non far perdere la socialità fra gli stessi.

#DIECnonsiferma
#SMARTtogether servizio di tutorato a distanza

Lauree in videoconferenza

#DIECnonsiferma