HTE – High-Tech Entrepreneurship è un’opportunità formativa che nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Genova e IIT, Istituto Italiano di tecnologia, eccellenza europea e mondiale nel campo della ricerca applicata all’innovazione tecnologica, a cui da quest’anno si aggiunge anche il prezioso contributo di UCA, Université Côte d’Azur.
Il workshop si rivolge sia a giovani ricercatori di IIT interessati ad avviare una start-up tecnologica a partire dai risultati dei propri progetti di ricerca sia a studenti di Economia che possono così entrare concretamente in contatto e lavorare con i ricercatori di IIT per la prima impostazione di alcune business idea innovative nel settore high-tech (robotica avanzata, smart materials, intelligenza artificiale, neuroscienze, ecc.).
Il workshop si svolge in lingua inglese e quest’anno, per i vincoli legati all’emergenza sanitaria, sarà erogato in modalità online – da qui la denominazione e-HTE – nella forma di un ciclo di webinar:

Webinar 1 | Wednesday, July 1st | from 5 pm to 6 pm Starting-up: economics, people, market
        Pitching the projects Friday, July 3rd | from 5 pm to 7:30 pm

Webinar 2 | Wednesday, July 8th | from 5 pm to 6 pm Funding options for high-tech ventures

Webinar 3 | Wednesday, July 15th | from 5 pm to 6 pm Strategic intellectual property and patenting
     Workshop Wednesday, July 22nd | from 5 pm to 6 pm

Gli studenti interessati a inviare le proprie candidature (entro venerdì 19 giugno) devono:
-
prenotarsi su aulaweb usando il tool ENROLLMENT nella pagina del corso: https://2019.aulaweb.unige.it/course/view.php?id=5605

-
(solo dopo aver effettuato la prenotazione) caricare CV, carriera esami e una breve lettera motivazionale (in italiano o in inglese) usando il tool APPLICATION nella stessa pagina.

Vi invitiamo MARTEDÌ 16/6 ALLE ORE 17:30 (codice TEAMS:  k7xrs8w) ad un breve incontro di presentazione del workshop con il dott. Fulvio Puzone, Responsabile dell'area Start-Up, Education, Economia e Sviluppo di IIT – Istituto Italiano di tecnologia

Quando:
Dove: