Opinioni, segnalazioni e reclami

Cara Studentessa  
Caro Studente

I tuoi feedback per noi sono molto importanti in quanto ci consentono di migliorare continuamente la qualità delle attività formative, della struttura didattica e dei servizi erogati nei nostri corsi di studio.  
Ecco gli strumenti con cui puoi farci conoscere le tue opinioni e/o farci pervenire segnalazioni e reclami.

Per esprimere le tue opinioni sugli insegnamenti, compila con attenzione i questionari di valutazione della didattica. Puoi usare la parte dedicata alle osservazioni per farci capire meglio il tuo punto di vista. I questionari sono anonimi, ma i dati aggregati per insegnamento sono resi disponibili al docente dell'insegnamento, al Coordinatore del Corso di Studio e al Direttore del Dipartimento. Inoltre, in caso di consenso del docente, i risultati aggregati sono resi pubblici on line.

A chi rivolgersi:

Per segnalazioni e reclami puoi rivolgerti:

1. al Coordinatore del tuo Corso di studio

2. al Responsabile dell'Unità di supporto alla didattica

3. al Direttore del Dipartimento (nei casi più gravi)

Come effettuare segnalazioni/reclami

Se vuoi effettuare segnalazioni/reclami:

  • per iscritto, trasmettendo questo modulo via email alla persona a cui ti vuoi rivolgere
  • tramite contatti telefonici o di persona.  
    In tal caso è necessario che tu comunichi all'interlocutore i tuoi dati anagrafici in quanto non possiamo prendere in considerazione segnalazioni anonime. I tuoi dati verranno utilizzati soltanto ai fini della gestione dei reclami nel rispetto delle disposizioni del Reg. (UE) n. 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati).

Tempi di risposta 

Le tue segnalazioni e i tuoi reclami saranno tempestivamente presi in esame.  
Entro 30 giorni ti metteremo a conoscenza degli esiti.

Ultimo aggiornamento 4 Agosto 2025