29 Novembre 2021

Intervento di Lorenzo Caselli, docente emerito del DIEC, su la Repubblica ed. Genova, 25 novembre 2021

28 Novembre 2021

Intervista a Daniela Ambrosino, docente del DIEC coordinatrice del CLTUR, su Il Secolo XIX ed.Imperia, 20 novembre 2021

14 Novembre 2021

Per conoscere le opportunità di studio all'estero (in Europa ma anche in Centro o Sud America) offerte dal Dipartimento. Per sapere per tempo come presentare la candidatura per l'Erasmus+ o per CINDA.
Incontro con il Delegato all'internazionalizzazione del DIEC, su Teams "Mobilità internazionale DIEC 2021" (codice cwp72b6)
Giovedì 18 Novembre 2021 alle 17.00

9 Ottobre 2021

Intervento di Lorenzo Caselli, docente emerito del DIEC, su la Repubblica ed. Genova, 8 ottobre 2021

6 Ottobre 2021

Questo documento è il primo Bilancio di Missione del Dipartimento di Economia (DIEC), probabilmente uno dei primi, se non il primo, esempio in Italia di Bilancio di Missione riferito a un Dipartimento Universitario.
Il Bilancio di missione è qui inteso come la rappresentazione delle attività con le quali il Dipartimento persegue i suoi fini istituzionali di polo di didattica e ricerca, indicando le strategie poste all’inizio del periodo e i risultati raggiunti.

3 Ottobre 2021

È stata firmata una convenzione tra la Scuola di Scienze sociali dell'Università di Genova e gli Ordini Provinciali dei Consulenti del Lavoro della Liguria.

Tale convenzione consente l’anticipazione di un semestre di tirocinio per l’accesso alla professione di Consulente del lavoro se sei uno studente iscritto ad uno dei seguenti corsi di laurea:

29 Settembre 2021

Da lunedì 11 a lunedì 25 ottobre 2021 potrai compilare il Piano di studi.

Per sapere cos'è, come si compila e altre informazioni a riguardo, visita la pagina dedicata.

27 Settembre 2021

Entro il 27 ottobre 2021, se sei un laureato in Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio (Imperia), puoi partecipare al bando per la Borsa di studio Ughes Regolo.

Per sapere di più, visita la pagina dedicata.

15 Settembre 2021

La didattica del DIEC riprende in modalità blended, garantendo agli studenti il maggior numero possibile di lezioni in presenza, fruibili anche a distanza via Microsoft Teams.

Consulta l'orario delle lezioni, e prenota il tuo posto in aula con Easyacademy.

31 Agosto 2021

Se sei una matricola, potrai fruire gratuitamente per un anno, tramite CityPass AMT, dell’intero sistema di trasporto pubblico urbano genovese.

Inoltre, il prezzo dell’abbonamento annuale passerà da 395 a 255 € per tutti i giovani, e non solo le studentesse e gli studenti, di età compresa tra i 19 e i 25 anni.

Per saperne di più, leggi la pagina dedicata di UniGe

27 Luglio 2021

Vi diamo il benvenuto sul nuovo sito del Dipartimento di Economia.

Se nei giorni scorsi aveste avuto qualche difficoltà a reperire informazioni aggiornate è a causa di questo, speriamo piacevole, cambiamento.

Troverete tutte le informazioni nello stesso posto in cui erano prima, ma con un template ed una grafica accattivante, oltre ad una maggiore e più fluida navigabilità.

Il sito è appena entrato in produzione e sicuramente ci saranno ancora un po' di cose da sistemare, ma presto sarà totalmente a regime.