Summer School DIEC 2022

Dove e quando

dal 13 al 17 giugno 2022

Nella settimana 13-17 giugno 2022 ritorna finalmente in presenza, nella sede di Genova Darsena del Dipartimento di Economia, la Summer School DIEC, la collaudata ed originale esperienza immersiva di orientamento che il Dipartimento di Economia dedica a 60  studenti delle classi quarte degli istituti superiori liguri.

L’edizione di quest’anno della Summer School è densa di novità e si propone come la prima esperienza di challenge-based learning realizzata nell’Ateneo genovese.

Le studentesse e gli studenti saranno infatti coinvolti attivamente per identificare, analizzare e disegnare una soluzione che risolva una challenge, ovvero una sfida su problematiche attuali e temi reali.

Con una didattica coinvolgente basata sul confronto con i docenti e i tutor DIEC e con 6 start-up del mondo della moda e del commercio sostenibile, dello sport-tech e della tecnologia avanzata (MagilTecne, The Dressing Screen, We Make Market, Wesii e Wylab) la Summer School DIEC 2022 coinvolgerà i partecipanti nell’analisi e risoluzione di problemi aperti economici e aziendali, con particolare riferimento agli aspetti di comunicazione, marketing e innovazione.

Ultimo aggiornamento 11 Giugno 2022