Laboratorio Invitalia per Imprenditorialità

Il Laboratorio Invitalia per l’Imprenditorialità, promosso dalla Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia in collaborazione con AIDEA-Accademia Italiana di Economia Aziendale, è una sfida rivolta a tutti gli studenti e le studentesse delle università italiane di qualsiasi facoltà con l’obiettivo di far emergere le migliori idee innovative d’impresa.

La sfida che gli studenti dovranno affrontare è articolata in due fasi:
1. entro le ore 12:00 dell’8 giugno 2023 i partecipanti, organizzati in team, dovranno presentare la propria proposta di impresa nell’ambito della Digital Economy
2. Le migliori 5 proposte parteciperanno ad una Masterclass full immersion di due giorni, che si terrà in presenza a Roma, volta ad accrescere le competenze imprenditoriali e ottimizzare le proposte progettuali

I 5 team che parteciperanno alla Masterclass riceveranno inoltre l’opportunità di fare un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale per incontrare startupper e imprenditori. Inoltre, Invitalia metterà a disposizione i servizi di accompagnamento alla presentazione della domanda a uno dei suoi incentivi.

Per partecipare è necessario consultare il sito dedicato al Laboratorio.

Ultimo aggiornamento 3 Maggio 2023