Il giorno 31 gennaio 2020 alle ore 9.00, presso la Sala lauree del Dipartimento, si terrà la presentazione del Corso europeo Jean Monnet EVA - Environmental Valuation and Accounting, un progetto di formazione multidisciplinare finalizzato a fornire a studenti magistrali, dottorandi e funzionari pubblici una serie di strumenti teorici ed empirici per la gestione della dimensione economica della conservazione ambientale e della biodiversità.

A seguire, alle 11.30, Tavola rotonda "Economia, ecologia e cambiamento". Moderatore Paolo Vassallo (DISTAV), interventi di Renato Paniccià (IRPET), Maurizio Burlando (Parco Nazionale Arcipelago Toscano), Andrea Zanini (DIEC), Stefano Aliani (Istituto Scienze Marine CNR), Daniela Minetti (Regione Liguria).

Il corso è nato dalla collaborazione tra il DIEC e il Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e della Vita (DISTAV) e vede la partecipazione di Regione Liguria che attualmente coordina sul territorio progetti strettamente legati ai temi trattati.


Informazioni e contatti

Quando:
Dove:
Sala Lauree, ore 9.00