Spazi

Aule

Il Dipartimento dispone di 15 aule di cui 4 con una capienza di oltre 300 posti. Gli spazi destinati alla didattica sono distribuiti, in particolare, fra il terzo e il quarto livello dell’edificio.
Tutte le aule sono attrezzate per attività di videoconferenze e DAD.
Nelle aule del terzo livello (Lanterna e Portovecchio), potrai caricare i tuoi dispositivi, grazie ai banchi dotati di presa elettrica, recentemente rinnovati.
In queste stesse aule, che si sviluppano in lunghezza, è stata installata una Smart TV 65”. Pertanto, se ti capiterà di occupare le postazioni nella prima metà vedrai il segnale video sugli schermi posizionati al di sopra della cattedra, mentre dalle postazioni della seconda metà seguirai il segnale video sulla Smart TV.

Il Dipartimento è inoltre dotato di tre aule informatiche utilizzate per le lezioni ed esercitazioni.
Nello specifico:

• due aule hanno una capienza di 50 posti, con PC desktop. Le postazioni sono collegate a Internet e ad una stampante di rete presente in ogni aula
  • la terza aula informatica, da 72 posti, è dotata, invece, di notebook sempre connessi a Internet

Tutto l'edificio è coperto dal WiFi di UniGe, tramite il quale puoi avere accesso con le credenziali UniGePASS.

Sale studio

Nell’ala est del terzo livello trovi la "Piazza degli Studenti", ossia un'ampia sala studio aperta, con una capienza di 148 posti. Anche in questo caso i banchi sono dotati di prese elettriche.

Al secondo livello della struttura trovi un'altra ampia sala adibita allo studio individuale (di fronte allo Sportello unico della Scuola di Scienze Sociali).

In aggiunta a queste sale studio, al piano terra della struttura, puoi accedere alla sede di Economia della Biblioteca della Scuola di Scienze Sociali, che offre ampi spazi per studiare, per la consultazione, e per l'accesso a numerose banche dati e cataloghi elettronici.
Ricordati che puoi usufruire anche del servizio unopertutto per la consultazion
e di articoli di riviste, e-book, e-journal, banche dati, audio e video delle biblioteche dell'Università di Genova.

Studi dei Docenti

Gli studi dei docenti sono collocati al primo e secondo livello della struttura.

Ultimo aggiornamento 15 Ottobre 2021