Premio Invitalia per l’imprenditorialità – Studenti UniGe 20° su 160

Luca Tissone, Manoj Kunapalli ed Enrico Castagneto hanno rappresentato l’Università di Genova al “Premio Invitalia per l’imprenditorialità”, competizione rivolta a tutti gli studenti e le studentesse delle università italiane con l’obiettivo di far emergere le migliori idee d’impresa riguardanti i temi della Green Economy.

La loro soluzione innovativa “Always Fresh”, volta a ridurre gli sprechi alimentari e a diminuire l’impatto negativo che una produzione eccessiva ha sull’ambiente (Obiettivo 12 - Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile), ha consentito loro di posizionarsi al 20° posto su oltre 160 partecipanti provenienti da ben 27 atenei di tutta Italia.

“Ci teniamo a ringraziare le persone che ci hanno aiutato nella realizzazione del progetto.
Un sincero ringraziamento al Professor Pier Maria Ferrando per il suo contributo nella stesura del business plan e del business model Canvas, per la sua disponibilità e per i suoi preziosi insegnamenti.
Grazie ad Antonio Baldaccini, imprenditore, che ha saputo guidarci e consigliarci con la sua esperienza e che ci ha affiancati durante tutto il progetto.
Un sentito ringraziamento a Simone Poledrini, Professore del Diec di UniGe, nonché coordinatore del progetto, che per primo ha creduto nella nostra idea imprenditoriale.
Infine, un doveroso ringraziamento alla Professoressa Teresina Torre, referente AIDEA per il Diec di UniGe”
Luca Tissone, laureando triennale in Economia aziendale
Manoj Kunapalli, laureando magistrale in Ingegneria robotica
Enrico Castagneto, laureando triennale in Economia marittima della logistica e dei trasporti