Pubblicato il bando per partecipare al Blended Intensive Programme (BIP) dal titolo "Explore cultures and enhance skills in international business”
Il Programma prevede:
- una parte online, tra il 23/04/2026 e il 17/05/2026
- una settimana in presenza presso la Haaga-Helia University of Applied Sciences (Helsinki - Finlandia) dal 18/05/2026 al 22/05/2026.
La settimana in presenza prevede sia momenti didattici articolati in lezioni frontali, sia attività pratiche in aula o presso gli enti/aziende oggetto dei lavori di gruppo degli studenti. I gruppi saranno costituiti da studenti dell’Università di Genova e delle diverse Università internazionali dell’alleanza Ulysseus.
Sono disponibili 4 posti, riservati esclusivamente agli iscritti al CdL in Economia Aziendale.
E’ richiesto il possesso di un livello B1 di lingua inglese.
Al termine del percorso online e in presenza gli studenti, dopo aver frequentato le lezioni e realizzato tutte le attività richieste, potranno conseguire 5 CFU che verranno riportati nella loro Carriera dello Studente.
È previsto un contributo economico da parte di UniGe su fondi comunitari a sostegno della mobilità pari a € 79 euro al giorno, per ogni giorno di attività in presenza (5gg).
Maggiori dettagli sul programma del BIP sono disponibili sul sito dell’Alleanza Ulysseus
Gli studenti interessati possono comunicare la loro intenzione a partecipare inviando una mail al Prof. Riccardo Spinelli (riccardo.spinelli@unige.it), entro le ore 15.00 di martedì 10 febbraio, allegando:
- il certificato con esami superati e media
- le attestazioni (a titolo puramente esemplificativo, l’esito positivo dell’assessment test del CLAT) o certificazioni linguistiche (che costituiscono titolo preferenziale).
Gli ammessi al colloquio di selezione, obbligatorio, saranno avvisati via mail. Il colloquio si terrà il 13 febbraio 2026 per via telematica, a partire dalle ore 11.00.
Per ulteriori informazioni, si consulti il bando