Segnalazioni e reclami

Caro Studente,

la tua opinione è per noi molto importante in quanto ci consente un continuo miglioramento della qualità delle attività formative, della struttura didattica e dei servizi erogati nei nostri Corsi di studio. Le tue segnalazioni, i tuoi suggerimenti ed i tuoi reclami saranno quindi presi sempre in attento esame e sarà nostra cura risponderti e metterti, al massimo entro 30 giorni, a conoscenza degli esiti.

Puoi rivolgerti direttamente al Coordinatore del Corso di studi, al Responsabile del Settore coordinamento didattico del DIEC e nei casi più gravi al Direttore del Dipartimento.

Coordinatori dei Corsi di Studio:

Se intendi effettuare segnalazioni/reclami per iscritto puoi usare questo modulo inviandolo via e.mail alla persona a cui ti vuoi rivolgere.
In caso di reclami effettuati mediante contatti telefonici o personali è necessario che tu comunichi i tuoi dati anagrafici, perché non possiamo prendere in considerazione segnalazioni anonime.
I tuoi dati verranno utilizzati soltanto ai fini della gestione dei reclami nel rispetto delle disposizioni del Reg. (UE) n. 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati).

Per problemi operativi più semplici, di natura didattica scrivi o telefona allo Sportello Studente.

Se preferisci parlare con uno studente, che si faccia portavoce delle tue istanze, puoi rivolgerti a un rappresentante degli studenti nel Consiglio del tuo Corso di studio.

Ricorda infine che un importante strumento per farci conoscere le tue opinioni sono i questionari di valutazione della didattica. Compilali quindi con grande attenzione utilizzando, se del caso, la parte dedicata alle osservazioni.
I questionari sono rigorosamente anonimi, ma i dati aggregati per insegnamento sono resi disponibili, oltre che al docente in questione, anche, e non solo, al Direttore del Dipartimento ed al Coordinatore del Corso. Inoltre, nel caso di consenso del docente, i risultati sono resi pubblici on line.

Ultimo aggiornamento 16 Ottobre 2021