#DIECnonsiferma - modalità lezioni a.a. 21/22

#DIECnonsiferma

All'inizio dell'a.a. 2021/22 il Dipartimento riprende la didattica in modalità blended, secondo le indicazioni UniGe, cercando di garantire il maggior numero possibile di lezioni in presenza, fruibili anche a distanza via Microsoft Teams per gli studenti fuori sede o che non desiderano ritornare in aula. Consulta l'orario alla pagina dedicata.

Il Dipartimento di Economia, in questo periodo di emergenza coronavirus, non si è fermato.
Lezioni, sedute di laurea, servizi bibliotecari, servizi per gli studenti e servizi amministrativi non si sono interrotti, grazie ad una serie di strumenti online e allo smart working del personale tecnico-amministrativo.

L'attività didattica per gli studenti, in particolare, è continuata utilizzando prevalentemente Microsoft Teams per svolgere videolezioni in modo sincrono, con possibilità di interagire direttamente con i professori, o asincrono. Le lezioni sono correntemente integrate con il materiale online presente sulla piattaforma di e-learning Aulaweb, e risulta molto diffuso l'utilizzo di test di autovalutazione, esercitazioni e forum, lavori di gruppo.

#DIECnonsiferma

Il 20 settembre 2021 le lezioni ritornano (quasi) tutte in presenza, ma la didattica da remoto non viene abbandonata: alcune lezioni si svolgeranno esclusivamente a distanza (per i limiti alla fruizione delle aule imposti dalle norme anti-Covid), e tutte saranno disponibili in diretta streaming su Teams.

#DIECnonsiferma
#SMARTtogether servizio di tutorato a distanza.
Lo Sportello tutor ritorna parzialmente in presenza, al III livello, ma continua da remoto su Teams (codice TI03TF9) #SMARTtogether.

#DIECnonsiferma
Career Day Economia (da remoto)
 

Ultimo aggiornamento 1 Ottobre 2021